Caso di decesso

In caso di decesso in una struttura sanitaria

Cosa fare in caso di decesso in una struttura sanitaria? Se la scomparsa di un caro è sopraggiunta in ospedale o in un’altra struttura medica, lo staff dell’agenzia fornirà assistenza tempestivamente, senza contattare anche il medico o gli enti pubblici. F.lli Rossi provvederà al disbrigo delle pratiche burocratiche seguendo i regolamenti della struttura sanitaria, che sia un ospedale, una clinica o una casa di riposo, in tutta la provincia di Pesaro Urbino.

In caso di decesso in luogo pubblico

Come comportarsi in caso di decesso in un luogo pubblico? Se la morte avviene in un luogo pubblico è necessario coinvolgere uffici giudiziari, sanitari, comunali e organi di polizia. Anche in questo caso le pompe funebri a Fossombrone garantiscono assistenza immediata in tutta la provincia di Pesaro Urbino.

F.lli Rossi si assumerà il compito di ottenere le autorizzazioni per lo spostamento della salma nel minor tempo possibile e provvederà al disbrigo delle pratiche burocratiche indispensabili in caso di lutto.

In caso di decesso all’estero

Se invece il decesso avviene all’estero vanno contattati diversi organismi come consolato, ambasciata e prefetture e, soprattutto, l’agenzia funebre alla quale va comunicato il numero della carta d’identità e il codice fiscale della persona defunta. In questo modo si avvieranno le pratiche burocratiche per il decesso all’estero e per il rimpatrio della salma.

Poiché ogni paese ha le sue regole, la cosa più sicura da fare è affidarsi a professionisti come quelli dell’agenzia di pompe funebri a Fossombrone F.lli Rossi, attiva in tutta la provincia.